LOTUS NASCITA UMBRIA: LE PROPOSTE PER DONNE IN GRAVIDANZA 🗓 🗺

Ecco le proposte di Lotus Nascita Umbria, nostro partner, in partenza in autunno per tutte le donne in dolce attesa, perchè possano vivere a pieno e con diversi strumenti la relazione prenatale col proprio bambino e per prepararsi serenamente al parto. 


Tutte attività rivolte alle coppie ed alle mamme in attesa, sono proposte per permettere un lavoro consapevole sul proprio corpo, per scoprire competenze e rafforzare capacità e fiducia, in se stesse e nei nascituri:

  • YOGA IN GRAVIDANZA – OGNI MARTEDì ALLE 17:30 E GIOVEDI ALLE 9:30

Dal momento del concepimento alla nascita del bambino, la donna e la coppia vivono una serie di cambiamenti  fisici, emotivi e relazionali che, insieme all’entusiasmo, sono accompagnati da naturali paure e desiderio di conoscere.
Il corso prevede l’apprendimento di tecniche di yoga utili per affrontare questo evento in modo attento, rilassato e partecipe. Particolare attenzione sarà rivolta all’utilizzo consapevole del respiro come strumento di contenimento del dolore nel travaglio di parto ed alle posture utili a favorire la dilatazione e la progressiva discesa del bambino lungo il canale del parto. Gli incontri sono settimanali ed hanno la durata di un’ora e un quarto.
Prima lezione di prova gratuita.

Conduce Lucia Pugliese, psicoterapeuta, insegnante di yoga con formazione specifica per la gravidanza.

 

  • ORIENTE IN GRAVIDANZA : DANZARE PER PREPARARSI AL PARTO – TUTTI I VENERDì DALLE 16:30 ALLE 18:00

Creare un contatto magico e creativo con il proprio bambino attraverso la danza orientale. Grazie ai suoi movimenti fluidi, lenti e circolari, abbinati alla respirazione profonda e alla musica suggestiva, il corso aiuta le future mamme a prendere consapevolezza dei cambiamenti del loro corpo ed a condividere le nuove emozioni con il proprio bambino.

Il corso è condotto da Francesca Ales, Operatrice del benessere in Danza Orientale per il femminile – Sistema Danza della Dea®

from to
ical Google outlook Eventi
Via Guido Visconti di Modrone nr.3, San Sisto Mappa