LOTUS NASCITA: LE ATTIVITÁ AUTUNNALI PER NEOMAMME E FUTURE MAMME 🗓 🗺

Ecco le novità sui corsi e le attività dell’autunno dedicate ai genitori in attesa, ai neogenitori ed ai loro neonati.
Dal corso di accompagnamento alla nascita,  allo spazio dedicato all’allattamento (ed al puerperio) come momento di confronto, in un contesto di intimità e condivisione, per arrivare agli incontri di massaggio, come atto di amore verso il proprio neonato … per ritrovarsi e riconoscersi dopo il parto/nascita e rafforzare la relazione extrauterina:

 

  • MARTEDì 3 NOVEMBRE ALLE 10:00 – COME ALI DI FARFALLA

L’esperienza del massaggio neonatale aiuta mamma e bambino a ritrovarsi dopo la separazione del parto/nascita rafforzando la relazione tra genitore e figlio e facilitando l’adattamento del neonato alla vita extrauterina. Il corso è condotto da Romina Forchettino in qualità di insegnante di massaggio bionenergetico dolce neonatale, secondo la Scuola di Eva Reich. POSTI LIMITATI.

 

  • VENERDì 6 NOVEMBRE ALLE 18:30 – IL RITMO DELLA NASCITA

Un corso per  vivere e condividere con il proprio compagno, e con altre donne, tutta la gravidanza, entrare in relazione profonda con il proprio bambino, attraverso le tecniche di rilassamento, le visualizzazioni, il movimento libero e quello spontaneo. Un appuntamento settimanale per preparare il corpo al lavoro del travaglio e per lenire e gestire i tipici fastidi della gravidanza, attraverso lo stretching ed il lavoro corporeo, lo yoga ed i massaggi.
Il corso comprende 12 incontri in gravidanza , vari incontri post parto (di cui il primo a domicilio) dedicati al sostegno del puerperio e dell’allattamento e la Festa dei Nuovi Nati. Prima dell’inizio verrà fissato, su appuntamento, un incontro conoscitivo gratuito con ogni coppia partecipante. Si può partecipare dal secondo trimestre di gravidanza. Il corso è condotto da Romina Forchettino in qualità di Ostetrica e da Lucia Pugliese, in qualità di insegnante di yoga e psicoterapeuta.

 

  • OGNI VENERDì DALLE 10:00 ALLE 12:00 – ALLATTANDO

Un tempo ed uno spazio dedicato alla condivisione, al confronto ed al sostegno, tra mamme e con l’ostetrica, sui temi dell’allattamento e della cura del neonato. SPAZIO GRATUITO,  OBBLIGATORIA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE. È inoltre possibile richiedere un appuntamento individuale per particolari esigenze o problematiche relative all’esperienza dell’allattamento. Gli incontri sono guidati da Romina Forchettino in qualità di Ostetrica.

 

from to
ical Google outlook Eventi
Via Guido Visconti di Modrone nr.3 Mappa