Laboratori espressivi con tecniche di arteterapia per bambini (3-6 anni) e genitori 🗓

LA MIA AMICHETTA IMMAGINARIA… SI CHIAMA ARTE!
Percorso GRATUITO di laboratori espressivi con tecniche di arteterapia per bambini (3-6 anni) e genitori.
Il Cet di Perugia, all’interno del progetto Edu sostenibile, propone una prima serie di 4 incontri ideati e condotti da Silvia Macchioni, arteterapeuta APIArT.

 

QUANDO:
Gli incontri si svolgeranno l’ 1-8-15-22 marzo 2021 dalle ore 18:00 alle ore 19:00, sulla piattaforma Google Meet.

 

COSA FAREMO:
La finalità principale del percorso è creare un spazio di condivisione tra il genitore e il bambino, permettendo all’adulto di avere un tempo di attenzione dedicato al bambino e mediato da stimoli nuovi, al bambino di sperimentare diversi modi per esprimersi.
Lo spazio virtuale è immaginato come uno spazio di gioco e creatività. Ad ogni incontro verranno proposte tecniche espressive che guideranno i piccoli a trovare il personale modo per esprimersi, sostenuti dalla figura del genitore. In un clima accogliente, protetto e ludico i bambini avranno la possibilità di incontrare nuovi amici con cui entrare nel mondo dell’immaginazione, sperimentare materiali e vivere esperienze sensoriali. La creatività li aiuterà ad entrare in contatto con le proprie emozioni e a sperimentare nuove modalità per esprimersi.I tempi saranno scanditi da letture, giochi, attività espressive, condivisioni.

 

PER INFORMAZIONI:
cet.perugia@edusostenibile.it
+39 340 4977105

 

ISCRIZIONI TRAMITE MODULO ONLINE:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfqY9B46q8XPUBADkHzde6vx6Otophhkg0sLGacgr4r7vU6mQ/viewform

from to
Eventi