LA GESTIONE DEL NEONATO: in viaggio con l’osteopata lungo le tappe di crescita del bambino nel suo primo anno di vita. 🗓

In questo incontro, promosso dal CET Valtiberina, percorreremo insieme il primo anno di vita del bambino insieme all’ osteopata Annalisa Fiorucci, che illustrerà le tappe dello sviluppo del bambino e risponderà alle vostre domande.
Vedremo insieme quali sono le tappe fondamentali dello sviluppo dei vostri bimbi e perché sono così importanti. Cercheremo di capire come accompagnarli nel modo più corretto per far sviluppare al meglio le loro competenze neuro-psico-motorie. Vedremo insieme alcuni suggerimenti su come gestirli durante la giornata, sul modo corretto di prenderli in braccio, cambiarli. Verrà poi lasciato ampio spazio alle domande e alle riflessioni dei genitori partecipanti.
LA PROFESSIONISTA:
Annalisa Fiorucci, osteopata diplomata all’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano dal 2014 con conseguimento del titolo internazionale di Bachelor Science in ostheopaty, specializzata nel 2019 in osteopatia pediatrica presso la Scuola triennale Italiana di Osteopatia Pediatrica associata all’ospedale Meyer di Firenze con il quale collabora dal 2019. Dal 2019 si sta formando col dottor Castagni, neurologo che si occupa di diagnosi e cura dello sviluppo nerupsicomotorio del neonato e del bambino.
ISCRIZIONE TRAMITE MODULO ONLINE:
https://forms.gle/FmzFVMUWQY63NgC18
PER INFORMAZIONI: +39 329 655 8502 (Via Whatsapp)

 

Eventi