#INCONTRIAMOCIONLINE: RADICI&ALI, CORSO DI ARTETERAPIA 🗓

Un ciclo di tre incontri online con la dott.ssa Silvia Macchioni, arteterapeuta APIArT e in collaborazione con il #CET di Perugia. L’attività è finalizzata al riconoscimento e alla valorizzazione delle proprie risorse come genitori. L’arteterapia infatti può essere considerata come un ottimo strumento di introspezione che permette di esprimere la propria esperienza interna, riconoscendola e comprendendola.

LE DATE:

25 MAGGIO DALLE ORE 17:00

1 GIUGNO DALLE ORE 17:00

8 GIUGNO DALLE ORE 17:00

DI COSA PARLEREMO: #GENITORIALITà
Durante gli incontri si approfondirà, attraverso l’uso dei materiali artistici, l’ascolto verso il proprio sentire per dare valore al buono che c’è in ogni genitore, offrendo strumenti che
consentano di fare prendere contatto con le proprie capacità.

Le immagini facilitano l’emergere di contenuti in modo ricco e positivo per tutto il gruppo. In questo modo si ha la
possibilità di acquisire, in una maniera protetta e non giudicante, una maggiore consapevolezza riguardo ad alcune emozioni che riguardano il loro ruolo di genitore.

Ogni singolo incontro prevede una parte laboratoriale e una parte verbale di confronto e condivisione. Non sono richieste
alcune competenze artistiche per partecipare.

COME PARTECIPARE:
Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma ZOOM e saranno GRATUITI ma APERTI A UN MASSIMO DI 15 PARTECIPANTI A INCONTRO.

L’iscrizione puo’ essere effettuata solo per tutto il ciclo di incontri (non per un incontro singolo) compilando il seguente modulo:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfPMcC7_UK5o4borBFsHs3DFP0danWYv273_PXzXPeq0JZivg/viewform

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: +39 340 4977105
-> L’incontro si rivolge a genitori con bambini da 0 a 6 anni

from to
Eventi